Titanio di Stefano Bonazzi

Home/Perkins/Titanio di Stefano Bonazzi

Titanio di Stefano Bonazzi

15,00

CONSEGNA IN MASSIMO TRE GIORNI LAVORATIVI

Pagine: 260
Prezzo: 15 euro
ISBN: 978 8885737822
Uscita: 13 settembre

COD: 978 8885737822 Categoria: Tag: , , , , ,

«Il male è semplice» scrive Stefano Bonazzi in Titanio, «la cosa più semplice del mondo».

Un uomo si sveglia paralizzato nel letto di una stanza che non riconosce: ha il corpo pieno di ustioni. Ogni giorno una donna dai tratti inquietanti entra nella stanza per medicarlo e nutrirlo. Fran, tredicenne brillante e intuitivo, viene interrogato per un crimine di cui si è reso protagonista: entriamo così nella Ciambella, un quartiere residenziale in degrado occupato abusivamente da tossici, clandestini di ogni sorta e gente ridotta al lastrico. Qui Fran vive con la sua ambigua famiglia, coltivando e vendendo erba. L’unica persona con la quale sembra condividere una forma di normalità è Stella, una coetanea grazie alla quale ha intravisto la possibilità di un altro modo di vivere, al di fuori di quel contesto marcescente.

Alla ricerca del legame tra questi personaggi e le loro sorti, Titanio conduce il lettore nelle viscere delle pulsioni e dei sogni dell’adolescenza, in una mappa metaforica dove il contesto urbano cela la più gretta animalità e la natura si rivela sotto forma di un misticismo inquietante.

Stefano Bonazzi è nato a Ferrara, dove vive e lavora. Di professione grafico pubblicitario, realizza composizioni e fotografie ispirate al mondo dell’arte surrealista. A bocca chiusa è il suo romanzo d’esordio, uscito nel 2014 e ristampato per Fernandel. Nel 2017 ha pubblicato il secondo romanzo L’abbandonatrice. I racconti Forse abbiamo esagerato, Niente Coma e Chi urla più forte sono stati selezionati tra i finalisti del premio «NebbiaGialla» a cura di Paolo Roversi nel 2015, 2016 e 2017. È presente in numerose antologie, tra cui Gli Stonati (NEO edizioni). Collabora con le testate Il Loggione Letterario e Satisfiction.

Titanio di Stefano Bonazzi è il numero diciotto della nostra collana Perkins

Per saperne di più:

30 agosto 2022 Rivista Blam

12 settembre 2022 Satisfiction

15 settembre 2022 Minima&Moralia

    Accetto le condizioni Privacy Policy ed il trattamento dati*


    Titolo

    Torna in cima