Il tempo che resta di Michelle Grillo

//Il tempo che resta di Michelle Grillo

Il tempo che resta di Michelle Grillo

12,00

Titolo: Il tempo che resta
Autore: Michelle Grillo
Editore: Alessandro Polidoro Editore
Collana: Perkins
Formato 12×19
Pagine: 148
Prezzo: 12,00 euro
Uscita: 27 febbraio 2020
ISBN: 978 88 85 737 334

In un istituto, Anna esce dalla sua stanza e attraversa il corridoio per incontrare una psicologa. I suoi giorni si consumano così, tra le visite mediche e la compagnia delle coinquiline.
Dopo un’infanzia vissuta di stenti in una famiglia che sembra non accettarla e il rapporto con il fratello Michele, mai realmente amato, Anna si ritrova bloccata fuori dal mondo per motivi che non conosce e di cui sembra non curarsi, mentre dalle difficoltà emergono ricordi mai sopiti.
Ne Il tempo che resta, Michelle Grillo torna a raccontare vite lacerate ma mai interrotte, con una scrittura capace di tracciare con poche pennellate ritratti di umanità irrisolte.

 

«Ero nuda. Avevamo spostato gli argini, ora avvertivamo la fretta di riprenderci il tempo che la vita ci aveva sottratto».

 

MICHELLE GRILLO è nata a Nizza, in Francia, nel 1981. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come giornalista pubblicista per il quotidiano La Città del gruppo editoriale Repubblica-l’Espresso, ed è stata interprete di francese e libraia. Fino al 2019 ha curato la direzione artistica del Freadom Book.

Accetto le condizioni Privacy Policy ed il trattamento dati*