Sopravvissuti di Vincenza Alfano

Home/Perkins/Sopravvissuti di Vincenza Alfano

Sopravvissuti di Vincenza Alfano

8,00

Titolo: Sopravvissuti
Autore: Vincenza Alfano
Editore: Alessandro Polidoro Editore
Collana: Mini Perkins
Pagine: 96
Prezzo: 8€
Formato: 11×16
Uscita: settembre 2020
ISBN: 978-88-85737-419

COD: 9788885737419 Categoria: Tag: , , ,

Questo lungo racconto di Vincenza Alfano è profondo e addolorato. La protagonista è Mara.
A seguito della perdita della figlia, lutto impossibile da superare per qualsiasi genitore, Mara precipita in un vortice di sofferenze.
Compie, lungo le cento pagine della narrazione, un viaggio a ritroso nel proprio passato e nella propria persona. Si ritrova a indagare i dolori tenuti a bada per tanti anni, mettendo in discussione sé stessa e le proprie scelte.
Mara è obbligata dalla tragedia a fronteggiare le insicurezze di un’intera esistenza, a cercare di ricucire come può uno strappo terribile dentro di sé, nel rapporto con suo marito, nelle sue fragilità. In questo racconto, Vincenza Alfano riesce a commuovere il lettore con uno sguardo mai stucchevole, sempre delicato, che indugia anche sui silenzi e sull’impossibilità di raccontare un certo tipo di dolore ancestrale.

 

Per un po’ restarono a guardarsi. Come avevano smesso di fare quando si erano spezzati. Per un po’ restarono l’uno di fronte all’altro. Due orfani a fare i conti con la sopravvivenza.

 

VINCENZA ALFANO è nata e vive a Napoli. Scrittrice, giornalista, insegnante. Collabora con Il Corriere del Mezzogiorno. Conduce L’Officina delle parole, laboratorio di scrittura creativa. Cura le antologie in cento parole per L’Erudita. Ha pubblicato i romanzi Via da lì (Boopen), Fiction (Photo CiTy), L’unica ragione (Homo Scrivens), Balla solo per me (Giulio Perrone Editore), Chiamami Iris (L’Erudita), e il saggio A Napoli con Maurizio de Giovanni (Giulio Perrone Editore), e il manuale di scrittura creativa Incipit, istruzioni d’uso per aspiranti scrittori (L’Erudita).

Accetto le condizioni Privacy Policy ed il trattamento dati*


Torna in cima