Doppio Binario

di Bruno La Rosa

Home/Perkins/Doppio Binario di Bruno Larosa

Doppio Binario di Bruno Larosa

14,00

CONSEGNA IN 3 GIORNI LAVORATIVI

Titolo: Doppio Binario
Autore: Bruno La Rosa
Collana: Perkins
Pagine: 208
Prezzo: 14€
ISBN: 9788894232288
Uscita: Ottobre 2017

COD: 9788894232288 Categoria: Tag: , , , ,

La verità sull’omicidio di Alfredo Casaluce è scritta nelle sue agende. Dario, il figlio, la scopre pagina dopo pagina aiutato dall’avvocato Matteo Lionello. Non si tratta di una rapina finita male ma del tragico epilogo di una lunga e complessa macchinazione avviata intorno a giochi di potere dagli uomini più influenti di una Città che è meglio non nominare. Un romanzo che tra colpi di scena e momenti di forte tensione emotiva interroga il lettore sul senso della giustizia e del potere, attraverso personaggi cui è affidato il compito di interpretarne le varie sfumature.

In Doppio binario Bruno Larosa torna a evidenziare le storture e i loschi meccanismi che si attuano intorno al desiderio di affermazione e di potere con scrittura lucida e cosciente.

 

«Come potete accettare che un uomo giudichi il suo prossimo? Come riuscite a fidarvi di quell’uomo: ignorante, stupido, fragile, bigotto e anche disonesto?» continuò il ragazzo. «Racconterò storie. Scriverò romanzi per riportare i fatti che ho letto nelle agende di mio padre. Per farlo non mi basterà una vita».

 

BRUNO LAROSA è nato a Locri nel 1959 ed è napoletano d’adozione. Esercita la professione di avvocato penalista. Dal 2001 ha avuto diversi incarichi universitari in Diritto e Procedura penale, presso “La Sapienza” e “Tor Vergata”. È direttore responsabile del periodico Antilogie. Nel 2013 ha pubblicato Magistrati!

 

Doppio Binario è il titolo numero uno della nostra collana Perkins.

 

Rassegna stampa

 

16 ottobre 2017 – Il mondo di Suk

26 ottobre 2017 – La Repubblica

26 ottobre 2017  – Critica Letteraria

2 novembre 2017 – Eroica Fenice

27 novembre 2017 – Mangia Libri

8 dicembre 2017 – Grado Zero

 

 

Bruno Larosa è nato a Locri nel 1959 ed è napoletano d’adozione. Esercita la professione di avvocato penalista. Dal 2001 ha avuto diversi incarichi universitari in Diritto e Procedura penale, presso “La Sapienza” e “Tor Vergata”.

È direttore responsabile del periodico Antilogie.

Nel 2013 ha pubblicato Magistrati!

Con questa collana, al di là dei generi, ci siamo dati l’obbiettivo di presentare un punto di vista originale sul pensiero e le dinamiche del mondo contemporaneo.

    Accetto le condizioni Privacy Policy ed il trattamento dati*


    Torna in cima