Lazzara e nobile

di Salvatore Savino

//Lazzara e nobile

Lazzara e nobile

10,00

Collana: #Libridamare
Pagine: 144
Prezzo: 10€
ISBN: 9788894232257
Uscita: Maggio 2017

COD: 9788894232257 Categoria:

Dentro le mura fortificate, la vita sembrava scorrere normalmente. Il sole ormai riscaldava, e anche i poveri ne beneficiavano, non avendo più la necessità di trovare un posto caldo per ripararsi. La città aveva un sistema difensivo moderno e imponente: c’erano decine di torri cilindriche e mura di cinta spesse e solide, oltre a profondi fossati e ponti levatoi. Chiunque si sarebbe sentito protetto e al sicuro, e così anche Plinia.

Alle prime luci dell’alba una giovane ragazza cala un cappello sul viso e si perde tra i mercati affollati e i vicoli stretti di Napoli. La città ne ha di storie da raccontare, e sono lì, tra Storia e leggenda, per chi ha voglia di conoscerle e ascoltarle…

Salvatore Savino è nato a Napoli nel 1966. È assicuratore di professione ma artista per nascita e vocazione. Lazzara e nobile è il suo romanzo d’esordio.

Pensata per gli esordienti, abbiamo creato questa collana per ricercare nuove voci. Le storie, pubblicate sempre a ridosso dell’estate, sono caratterizzate dalla leggerezza e da quei toni che tipicamente accompagnano e caratterizzano questa stagione.

Accetto le condizioni Privacy Policy ed il trattamento dati*