Didier e Sophie

di Claudia de Crescenzo

//Didier e Sophie

Didier e Sophie

10,00

Collana: #Libridamare
Pagine: 88
Prezzo: 10€
ISBN: 9788894232271
Uscita: Maggio 2017

COD: 9788894232271 Categoria:

Avevo solo sedici anni, quando mia madre decise che sarei andata a lavorare come domestica dai Durand. In due ore misi le mie poche cose nella valigia e cambiai casa, cambiai esistenza. Non una lacrima, non un abbraccio. Su tutto vinceva la necessità. In quella casa avrei vissuto bene, avrei mangiato carne tutti i giorni e, chissà, magari facendomi apprezzare, avrei fatto carriera come cameriera.

Didier e Sophie si legge tutto d’un fiato. Ambientato nella Francia dell’Ottocento, racconta una storia d’amore e di amicizia perennemente sospesa, a cui si intrecciano altre passioni: la lettura, la scrittura, lo studio, la musica…

 

Claudia de Crescenzo, nata a Napoli nel 1964. È insegnante di letteratura e latino. Ha già pubblicato poesie e racconti in antologia. Didier e Sophie è il suo primo libro.

Pensata per gli esordienti, abbiamo creato questa collana per ricercare nuove voci. Le storie, pubblicate sempre a ridosso dell’estate, sono caratterizzate dalla leggerezza e da quei toni che tipicamente accompagnano e caratterizzano questa stagione.

Accetto le condizioni Privacy Policy ed il trattamento dati*